Donne Élite

Confermato il quintetto deluxe colombiano per i Giochi Olimpici. Tra le donne c'è Sanabria

17.06.2016 11:08

Il commissario tecnico Carlos Mario Jaramillo ha diramato i nomi degli atleti che rappresenteranno la Colombia nelle prove di ciclismo su strada ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Tra le donne la prescelta è Ana Cristina Sanabria (Bogotá Mejor Para Todos), che tornerà a portare in gara il settore femminile dopo un'assenza di vent'anni.

Tra gli uomini la nazione sudamericana può schierare il contingente pieno di cinque elementi, per cui Jaramillo ha potuto selezionare tutti i migliori talenti del ciclismo escarabajo. Voleranno in Brasile Esteban Chaves (Orica GreenEDGE), Sergio Luis Henao (Team Sky), Miguel Ángel López (Astana Pro Team), Nairo Quintana (Movistar Team) e Rigoberto Urán (Cannondale).

«Abbiamo scelto questi corridori» spiega Jaramillo «perché li riteniamo i più affidabili ed esperti per la prova olimpica. La convocazione di López è dovuta al fatto che si tratta di un elemento dal grande futuro e che ha dimostrato di ben comportarsi negli eventi importanti. Sarà un tracciato adatto agli scalatori ed è uno dei percorsi più duri che abbia mai visto: chi vincerà sarà un vero re olimpico».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni