Professionisti

Primo acquisto per la Lotto Soudal: ingaggiato Nikolas Maes

09.08.2016 11:06

Anche la Lotto Soudal inizia la propria sessione di mercato: la formazione belga, sinora senza movimenti nel suo tabellino, ha messo sotto contratto per le prossime due stagioni Nikolas Maes. Il trentenne belga è reduce da sette stagioni nella Etixx-Quick Step dove è stato uno dei gregari più fidati per Tom Boonen; anche nella nuova esperienza occuperà il ruolo di gregario nelle classiche del pavé.

Il neoarrivato ha dichiarato:  «Non volevo cambiare team tanto per farlo ma volevo scegliere una formazione con la quale dividere la medesima visione dello sport. La Lotto Soudal è un team che investe molto nel ciclismo belga con la formazione under 23, corridori che poi passano professionisti con il team; vorrò trasmettere loro la mia esperienza dentro e fuori dalle corse e aiutarli a raggiungere i successi. Conosco molti di loro, ad esempio Tiesj Benoot è il mio compagno di allenamenti: sono sicuro che mi integrerò alla perfezione».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni