Professionisti

Stavolta la vittoria è buona, a Bouhanni la prima del Poitou Charentes

23.08.2016 18:59
Nacer Bouhanni si è già lasciato alle spalle il declassamento di Amburgo e oggi è andato a vincersi in volata la tappa d'apertura del Tour du Poitou Charentes: per il 26enne velocista della Cofidis questa è la nona vittoria stagionale su 13 complessive conquistate dalla sua squadra.

Prima dello sprint finale la tappa è stata caratterizzata da una fuga a quattro con Simone Andreetta (Bardiani), Maxime Farazijn (Topsport), Jimmy Turgis (Roubaix) e Julien Bérard (AG2R) che però è stata annullata dal gruppo, nel finale ci ha provato anche Alexis Gougeard ma a 7 chilometri dall'arrivo è avvenuto il ricongiungimento generale.

Nella volata Nacer Bouhanni si è dimostrato il più forte precedendo due corridori della Wanty-Groupe Gobert che nulla hanno potuto contro di lui: Roy Jans si è dovuto accontentare della seconda posizione, terzo posto invece per il nostro Danilo Napolitano. In volata buon risultato anche per Nicola Ruffoni (Bardiani) che ha chiuso quinto preceduto anche da Romain Feillu. La classifica generale, definita dagli abbuoni, mette Bouhanni primo con 4" su Jans, 5" su Bérard e Turgis e 6" su Napolitano.
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni