Donne Élite

Flavia Oliveira stacca tutte al Tour de l'Ardèche e vola in testa

05.09.2016 00:23

Secondo arrivo in salita consecutivo al Tour de l'Ardèche e stavolta a vincere è stata la brasiliana Flavia Oliveira che con uno spettacolare numero in solitaria ha vinto la tappa e conquistato la maglia di leader. Sul traguardo del Mont Lozère il ritardo di Edwige Pitel, seconda classificata, è stato di 3'06" mentre la spagnola Margarita García ha chiuso terza a 4'22"; nono posto per la prima delle italiane, Asja Paladin, che è arrivata con un ritardo di 5'42" nel gruppetto che comprendeva anche la leader Anna Kiesenhofer.

In classifica generale adesso Flavia Oliveira guida con 1'49" di vantaggio proprio su Anna Kiesenhofer, Edwige Pitel è terza a 3'14" poi dietro alla francese i distacchi si dilatano sensibilmente con la bielorussa Ksenia Tuhai quarta e miglior giovane a 5'22" mentre Asja Paladin è decima a 8'38". Ma domani il Tour de l'Ardèche vivrà un'altra giornata molto importante con una cronometro individuale di 7.7 chilometri.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni