Professionisti

Gaviria-spettacolo alla Primus Classic: rivincita su Dupont

17.09.2016 17:24

Gran prova di Fernando Gaviria alla Primus Classic Impanis, corsa intitolata anche a Peter Van Petegem. Il velocista colombiano si è reso protagonista del tentativo più pericoloso di giornata, formato assieme ad altri nove atleti tra i quali Greg Van Avermaet.

Dopodiché il forte pistard è riuscito comunque a disputare un'ottima volata, battendo nettamente Timothy Dupont (Verandas Willems) che lo aveva sorpreso ieri al Kampioenschap Van Vlaanderen. Una volata ottimamente lanciata dalla Etixx-Quick Step, tant'è che l'ultimo uomo Maxi Richeze è riuscito a piazzarsi sul terzo gradino del podio. Per Gaviria si tratta del sesto successo stagionale e della prima vittoria da professionista in una classica.

Il resto della top 10 vede Tom Van Asbroeck (Team LottoNl-Jumbo), il danese Magnus Cort Nielsen (Orica-BikeExchange), il russo Alexander Porsev (Team Katusha), Kévyn Ista (Wallonie Bruxelles), Robin Stenuit (Wanty-Groupe Gobert), il danese Michael Carbel (Stölting Service Group) e l'austriaco Marco Haller (Team Katusha).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni