Ciclismo amatoriale

Valsugana d'autunno? È la Gran Fondo Coppa d'Oro!

26.09.2016 20:30

A Levico Terme il 9 ottobre la manifestazione che supporta le gare giovanili organizzate dal Veloce Club Borgo. Sul percorso anche la scalata alla Panarotta


La seconda edizione della Granfondo Coppa d'Oro si correrà a Levico Terme il 9 ottobre 2016: dopo la bella esperienza dello scorso anno con 300 atleti al via, vogliamo riproporre la nostra manifestazione, nata dalla volontà di valorizzare una Valsugana sempre di più scelta come meta ideale da appassionati che decidono di pedalare in questa valle per allenarsi e mettersi alla prova.

Prioritario per il Veloce Club Borgo è l'aspetto sociale della gara ciclistica, attraverso la quale si vuole supportare economicamente l'organizzazione delle gare giovanili Coppa D'Oro, Coppa Rosa, Coppa di Sera e Coppetta d'Oro, che si svolgono tradizionalmente nei primi due fine settimana di settembre con al via oltre 2000 ragazzi/e di età compresa tra i 7 ed i 16 anni.

Due saranno i tracciati della Granfondo Coppa d'Oro, un percorso medio di 85 km  e un lungo di 126,5 km; i percorsi sono mossi e ondulati, e il tracciato lungo è caratterizzato dalla scalata della Panarotta (già più volte arrivo di tappa al Giro d'Italia) dal versante della incantata Valle dei Mocheni; salita impegnativa e spettacolare che porterà i concorrenti a scollinare ai 1660 metri di Montagna Granda. Rispetto allo scorso anno il percorso è stato leggermente modificato introducendo all'inizio della gara il transito lungo i laghi di Levico e Caldonazzo e nel finale eliminando la scalata al colle di Tenna.

La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti di età compresa tra i 16 e 70 anni in regola con il tesseramento Federale e/o Ente di Promozione. Le iscrizioni si effettueranno tramite il sito ufficiale della manifestazione www.coppadoro.it oppure in loco presso la segreteria organizzativa.

Fino al al giorno dell'evento la quota singola di partecipazione è di 40,00 €.

Veloce Club Borgo

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni