Mondo Continental

Krizek torna in patria, Calleeuw e Seynaeve passano alla Roubaix

04.11.2016 21:17

Dopo una stagione al Team Roth Matthias Krizek torna in patria: il ventottenne austriaco, cresciuto in Italia con la Marchiol e in rosa nel 2013 e nel 2014 con la Cannondale, si è legato al Tirol Cycling Team con cui aveva mosso i primi passi dal 2008 al 2010. Termina invece la carriera Martin Weiss, venticinquenne in rosa nella formazione tirolese e vincitore nel 2014 della tappa di Muggia al Giro del Friuli.

Importanti novità arrivano dalla Francia: in una dichiarazione a Directvélo il general manager della Roubaix Lille Métropole Daniel Verbrackel ha comunicato i nomi dei primi cinque rinforzi. Si tratta del ventunenne francese Jérémy Lecroq (CC Nogent-sur-Oise) e di ben quattro belgi: è il caso del trentunenne Joeri Calleeuw, non confermato dalla Veranda's Willems, del ventiquattrenne Lander Seynaeve in uscita dalla Wanty-Groupe Gobert, del ventiseienne Nicolas Vereecken ex An Post-Chain Reaction e del ventitreenne Emiel Vermeulen che giunge dal Team 3M.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni