Ciclismo Giovanile

La Zalf punta sulla tradizione: arrivano Edoardo Faresin e Matteo Zurlo

08.11.2016 16:55

La Zalf Euromobil Désirée Fior 2017 potrà contare su due cognomi già a lungo protagonisti nella storia della compagine trevigiana: dopo gli ingaggi già annunciati di Moreno Marchetti, Luca Mozzato, Michele e Samuele Battistella, i dirigenti del team hanno ufficializzato quest'oggi anche gli arrivi di Edoardo Francesco Faresin e Matteo Zurlo, entrambi provenienti dalla categoria juniores.


Edoardo Francesco è figlio di Gianni Faresin, attuale ds del sodalizio bianco-rosso-verde, mentre Matteo Zurlo è il fratello minore Federico, professionista con la Lampre-Merida e già corridore per la Zalf. Il team manager Luciano Rui ha dichiarato: «Sono due talenti che promettono bene. Aldilà delle loro famiglie di provenienza, che conosciamo e che sono una garanzia, si sono guadagnati un posto nella rosa 2017 grazie a ciò che hanno dimostrato su strada. Matteo ed Edoardo sono cresciuti gradualmente e sono stati tra i più regolari anche nell'ultima stagione: sono ragazzi che hanno le motivazioni, l'intelligenza e la determinazione necessari per emergere anche tra i dilettanti».
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni