Professionisti

Bauke Mollema al Giro da capitano; obiettivo Tour per Romain Bardet

10.12.2016 12:10

Continuano a delinearsi i programmi dei corridori per la stagione 2017. L'olandese Bauke Mollema ha confermato che correrà il prossimo Giro d'Italia e che lo farà da capitano della Trek-Segafredo con l'obiettivo di puntare al massimo risultato possibile. In carriera Mollema ha disputato la corsa rosa solo nel 2010 quando concluse al 12° posto: negli ultimi quattro anni ha ottenuto un sesto, un settimo, un decimo ed un undicesimo posto al Tour de France. Dopo il Giro il 30enne olandese, che esordirà in Argentina, volerà in Francia per fare da spalla ad Alberto Contador al Tour.

Tour de France che sarà il grande obiettivo di Romain Bardet per la stagione 2017. Lo scalatore transalpino dell'AG2R La Mondiale, quest'anno secondo sul podio di Parigi, disputerà sicuramente Parigi-Nizza, Paesi Baschi, Liegi, Romandia e Delfinato, non invece il Giro d'Italia che aveva preso in considerazione in un primo momento: «Ci avevo pensato, voglio scoprire la corsa italiana ma per l'immediato era meglio per noi scegliere un programmi che almeno a grandi linee ricalcasse quello che ho seguito gli anni scorsi».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni