Mondo Continental

Vuelta a Costa Rica, seconda tappa per il messicano Santos

15.12.2016 10:19

La seconda frazione della Vuelta a Costa Rica, disputata tra Parque de Nicoya e Cañas sulla distanza di 176 km, ha visto giocarsi la vittoria due corridori: a prevalere è stato il messicano Efrén Santos (Canel's-Specialized) che ha superato il colombiano César Paredes (Strongman-Campagnolo). A 6" è giunto il costaricano José Varea (Canet-Multiples Corella) mentre la prima parte del gruppo, giunta a 1'12", è stata regolata dal costaricano Pablo Mudarra (Frijoles Los Tierniticos) sul messicano José Alfredo Aguirre (Canel's-Specialized) e sull'italo-russo Ivan Balykin (Nazionale russa).

In settima piazza si è posizionato il leader Daniel Jara: il diciannovenne costaricano dell'Equipo El Colono guida in classifica con 27" sul costaricano Carlos Brenes (Canet-Multiples Corella) e 29" su José Alfredo Aguirre. Da segnalare il pesantissimo distacco (14'19") accumulato nella tappa da alcuni dei grandi favoriti per il successo come Daniel Bonilla, Gregory Brenes, Joseph Chavarría, Juan Carlos Rojas e Román Villalobos, che dovranno per forza di cose cercare di ribaltare la situazione prima possibile.

La terza tappa prevede la Cañas-Ciudad Quesada di 193 km con dove verranno affrontate tre salite di terza categoria.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni