Mondo Continental

Vuelta a Costa Rica: Román Villalobos batte i fratelli Rojas, Mudarra nuovo leader

18.12.2016 10:20

La quinta tappa della Vuelta a Costa Rica inizia a delineare i valori di forza tra i favoriti per la vittoria finale: l'impegnativa ascesa dell'Alto del Guayacán ha infatti lasciato davanti solo tre corridori, i due fratelli Juan Carlos e Cesar Rojas della Frijoles Tierniticos e Román Villalobos della Canel's. Sul traguardo di Tucurrique la vittoria è andata proprio a Román Villalobos con Cesar Rojas secondo e Juan Carlos Rojas terzo a 4": ritardi pesanti per tutti gli altri visto che il primo drappello di quattro inseguitori è arrivato al traguardo con 3'25" regolato dal giovane Yewinson Varela.

In classifica generale c'è un cambio in vetta, anche se le prime posizioni sono sempre occupate dai corridori che hanno guadagnato terreno con le fughe nei primi due giorni: la maglia gialla è adesso di Pablo Mudarra, altro portacolori della Frijoles Tierniticos, con 23" di vantaggio su José Varela e 32" su César Paredes. Cesar Rojas, primo dei big, è ora quinto a 5'20".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni