Professionisti

Rimosso un tumore benigno al giovane Kevin Rivera (Androni)

30.03.2017 11:53

Nella giornata di venerdì Kevin Rivera, giovane corridore della Androni Giocattoli, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere un tumore dietro la mandibola. Il costaricano ha descritto la situazione al quotidiano del suo paese La Nación. «Quando avevo 14 anni tutti mi dicevano che c'era una ghiandola che si notava e che era infiammata, però io non le ho dato importanza. Con il passare degli anni questa si è ingrossata.

A gennaio lo staff della Androni mi sottoposto degli esami e si è scoperto che questo era un tumore benigno. L'operazione (svoltasi in Italia, ndr) è durata poco ma non è stata priva di rischi. C'era il pericolo che si dovesse incidere sul nervo facciale; in tale caso avrei potuto avere problemi nel parlare e nel movimento».

Il diciottenne prosegue: «Fortunatamente ciò non si è verificato. Martedì mi hanno tolto un tubo di drenaggio che mi impediva di parlare e mangiare. Ora non aspetto altro che poter tornare in sella». Per il promettente talento latinoamericano il ritorno il gara è previsto per fine maggio al Tour du Jura.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni