Professionisti

Vicenza 2020, i delegati dell'UCI in ricognizione sul percorso

30.03.2017 14:38

Nella giornata di ieri è iniziata la tre giorni di sopralluoghi condotta dai delegati UCI nel territorio veneto; l'obiettivo è di testare la candidatura presentata da Vicenza per aggiudicarsi i Campionati del mondo su strada del 2020. La delegazione, di cui fa parte l'ex professionista Thomas Rohregger, ha visionato il percorso in linea predisposto dagli organizzatori.

Il presidente del comitato organizzatore Claudio Pasqualin ha dichiarato: «Chiaramente per noi questa è una fase molto importante. Come da prassi è arrivato il momento in cui l'UCI vuole testare il valore di quanto presentato nel dossier di candidatura. Riteniamo di essere in grado di rispondere in modo esauriente agli adempimenti che ci vengono richiesti per tutte le altre necessità richieste da un mondiale».

Dopo la visita in città la delegazione, accompagnata dal vicepresidente Moreno Nicoletti e dal cartografo Stefano di Santo, ha perlustrato i punti chiave del tracciato. Ovvero sia le salite di Monte Berico (1.1 km al 7% di pendenza media con punte all’11%) e di Via Costacolonna (1.7 km al 7.1% di pendenza media con punte al 13%).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni