Ciclismo Giovanile

Fiandre juniores, vince l'olandese Zijlaard. Gazzoli 2°, altri tre azzurri in top 10

02.04.2017 16:07

127 km da Herzele a Geraardsbergen il percorso del Giro delle Fiandre Juniores. La vittoria è stata conquistata dall’olandese Maikel Zijlaard, giunto sul traguardo con 27” di vantaggio sul secondo classificato. I giovani italiani si sono resi protagonisti di un’ottima prestazione.

Innanzitutto il lombardo Michele Gazzoli, giunto proprio sul secondo gradino del podio, migliora il terzo posto dell’edizione dello scorso anno, mentre i padroni di casa hanno dovuto accontentarsi del terzo posto con Davide Bomboi, arrivato subito alle spalle di Gazzoli. 2" dopo è arrivato il resto del gruppo, regolato dal veneto Stefano Lira, ottimo quarto, che precede i belgi Arne Marit, Wesley Vermcast, Ward Vanhoof, in quinta, sesta e settima posizione, gli italiani Andrea Pietrobon e Luca Colnaghi, in ottava e nona posizione.

Infine, chiude la top ten il belga Thibaut Ponsaerts. Davide Ferrari, che l’anno scorso aveva agguantato la seconda posizione, ha dovuto accontentarsi del 12° posto.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni