Mondo Continental

Tour du Maroc, lo statunitense Keough ci ha preso gusto: sua anche la nona tappa

15.04.2017 18:41

Nella nona tappa del Tour du Maroc si è assistito ad una volata a ranghi compatti. E ad imporsi, per la terza volta, è Luke Keough; lo statunitense della UnitedHealthcare ha conquistato la Meknes-Rabat di 138.2 km. Il primo dei battuti è il marocchino Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio Eurofeed), mentre terzo è il francese Simon Sellier (Vendée U).

La top ten vede poi il tedesco Christoph Schweizer (Team Sauerland NRW), il marocchino Soufiane Sahbaoui (VIB Bikes), il bielorusso Nikolai Shumov (Delio Gallina Colosio Eurofeed), il marocchino Haitam Gaiz (Maroc Régionale Sud), il lituano Gediminas Kaupas (Staki-Technorama), l'italiano Umberto Marengo (Delio Gallina Colosio Eurofeed) al nono posto e il croato Josip Rumac (Synergy Baku).

Classifica generale che rimane immutata. Sempre in testa il marocchino Anass Ait el Abdia (Nazionale marocchina) con 5'54" sullo statunitense Chris Jones (UnitedHealthcare) e 9'31" sull'azero Kirill Pozdnyakov (Synergy Baku). Domani decima ed ultima frazione da Rabat a Casablanca di 120 km.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni