Donne Élite

Continua la morìa di corse francesi, annullato il Trophée d'Or

20.04.2017 18:25

Il calendario internazionale del ciclismo femminile perde un'altra delle sue prove francesi: dopo la cancellazione della Route de France, ieri è stato annunciato che anche il Trophée d'Or non verrà disputato in questo 2017. Il Trophée d'Or, corsa con ben 20 edizioni alle spalle e che vanta un albo d'oro ricco di campionesse di primissimo piano, era originariamente previsto dal 21 al 24 agosto: a motivazione di questa decisione, l'organizzazione ha citato la mancanza di sostegno da parte degli enti locali.

Nel 2017 l'unica corsa a tappe internazionale femminile che si disputerà sul suolo francese sarà il Tour de l'Ardèche nel mese di settembre, quasi un paradosso per il paese che ospita la più importante gara a tappe maschile. Inoltre la doppia cancellazione di Route de France e Trophée d'Or provoca un grave buco di calendario nel mese di agosto con molte squadre che rischiano di non poter partecipare ad alcune gara di livello.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni