Donne Élite

La WM3 monopolizza il podio sotto la neve al Gracia Orlová, quinta Scandolara

27.04.2017 21:51

Nel giorno in cui in Olanda si festeggia il "Giorno del Re", le atlete olandesi della WM3 Pro Cycling dominano la prima tappa del Gracia Orlová in Repubblica Ceca: a vincere per distacco è stata la 22enne Riejanne Markus, a 24" è arrivata Anouska Koster mentre il podio è stato completato da Moniek Tenniglo giunta a 47". In una giornata caratterizzata da freddo e neve la WM3 ha attaccato a fondo riuscendo a portare via una fuga da cui poi si sono avvantaggiate le atlete che hanno chiuso ai primi tre posti.

Nella Orlová-Stramberk di 110 chilometri il quarto posto a 1'01" è andato all'austriana Christina Perchtold mentre la miglior del gruppo principale è stata un'altra atleta della WM3, la veronese Valentina Scandolara, che sullo strappo finale in pavé ha staccato tutte arrivando a 2'11" dalla compagna di squadra Markus. Domani è prevista un'impegnativa tappa di montagna con quattro salite e l'arrivo sullo strappo di Lichnov: il fattore meteo potrebbe giocare un ruolo importante.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni