Mondo Continental

Beograd-Banja Luka, primo a sorpresa l'ungherese Peák. Nei 10 Salvietti e Bernardini

29.04.2017 19:12

Nella miriade di corse in giro per l'Europa oggi si è corso anche nei Balcani; si è infatti disputata la Beograd-Banja Luka I, prova che collega la capitale serba con il capoluogo della comunità serba della Bosnia Erzegovina. Nello sprint a ranghi compatti si è assistito ad una sorpresa. Ha infatti prevalso il giovanissimo e semisconosciuto ungherese Bárnabás Peák, corridore che fa parte del Centre Mondiale du Cyclisme dell'UCI ma che ha affrontato questa gara con il team dilettantistico magiaro Kontent-DKSI.

Sul podio salgono lo sloveno Robert Jenko (Meglo Jogi Kult Solkan) e il serbo Dusan Rajovic (Adria Mobil). A seguire il bielorusso Anton Muzychkin (Minsk Cycling Club), gli sloveni Gasper Katrasnik (Adria Mobil) e Jaka Primozic (KK Kranj), gli italiani della Sangemini-MG.KVis Niccolò Salvietti e Simone Bernardini rispettivamente settimo e ottavo, lo sloveno Matic Groselj (Rog-Ljubljana) e il serbo Djolai Zarkovic (CCN Metalac Kraljevo).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni