Ciclismo Giovanile

Rumsas dimesso dall'ospedale 24 ore prima del decesso

03.05.2017 18:41
Linas Rumsas, ciclista ventunenne lituano deceduto nella giornata di ieri, era stato dimesso dall'ospedale San Luca di Lucca il giorno prima della sua scomparsa.

Il figlio di Raimondas Rumsas, nel pomeriggio dell'1 maggio si era recato presso il San Luca dopo aver perso i sensi. In seguito ad alcuni accertamenti, incluso l'elettrocardiogramma, lo staff dell'ospedale aveva deciso di dimetterlo ipotizzando un malessere passeggero.

Il giorno successivo, verso le ore 10:30, il campione lituano under-23 è crollato a terra nella cucina di casa e, nonostante l'intervento dei familiari e dell'ambulanza, il suo cuore ha smesso di battere 2 ore dopo proprio all'ospedale San Luca.

Linas Rumsas correva per la Altopack Eppela, società di élite under 23 con sede ad Altopascio affiliata con i professionisti della Trek-Segafredo.

Rumsas lascia il padre, Raimondas, 45 anni, vincitore di un Giro di Lombardia e terzo al Tour de France 2002, la madre Edita, 43 anni e i fratelli, Raimondas junior di 23 (anche lui ciclista dilettante) e la sorella di 17 anni.
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni