Mondo Continental

Colpo doppio di Rutkiewicz al CCC Tour: vince in salita, va in testa alla classifica

07.05.2017 01:41

Dopo la vittoria di Filippo Fortin nella volata d'apertura, il CCC Tour-Grody Piastowskie ha vissuto oggi la sua giornata decisiva. Nella seconda tappa, da Dzierzoniow a Srebrna Gora (128 km) con arrivo in salita, si è imposto un veterano del ciclismo di casa, Marek Rutkiewicz. Il 36enne polacco (compirà gli anni proprio lunedì), che attualmente difende i colori della Wibatech 7r Fuji, si è fatto un bel regalo di compleanno, tagliando il traguardo in solitaria. Alle sue spalle, a 19" si è piazzato Leszek Plucinski (CCC Sprandi Polkowice), a 21" Emanuel Piaskowy (Team Huron), a 25" Pawel Bernas (Domin Sport).

Quinto posto per il kazako Dinmukhammed Ulysbayev (Astana City) a 37", sesto per il tedesco Raphael Freienstein (Lotto-Kern Haus) a 43", settimo per lo sloveno Ziga Groselj (Adria Mobil) a 46", ottavo per il neozelandese James Oram (One Pro Cycling), nono per l'altro kazako Grigoriy Shtein (Astana City) e decimo per il croato Radoslav Rogina (Adria Mobil).

In classifica Rutkiewicz è balzato ovviamente al comando e guida con 26" su Plucinski, 30" su Piaskowy, 38" su Bernas e 50" su Ulysbayev. Domani la terza e ultima tappa del CCC Tour-Grody Piastowskie, la Glogow-Polkowice di 130 km, è mossa ma non in misura da creare troppi grattacapi a un corridore esperto come Rutkiewicz, che potrà avere buon gioco a controllare gli avversari e portare a casa la generale.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni