Donne Élite

Linda Villumsen torna in gruppo con il Team VéloConcept

08.06.2017 12:39

La campionessa del mondo a cronometro di Richmond 2015, la danese-neozelandese Linda Villumsen, ha deciso di rientrare alle competizioni e ha firmato un contratto fino al termine della stagione il Team VéloConcept, formazione danese con la regia di Bjarne Riis. La Villumsen aveva deciso di prendersi una pausa dalle gare dopo il sesto posto a Rio de Janeiro nella cronometro dei Giochi Olimpici: qualcosa di simile lo fece anche a inizio 2013 quando saltò volontariamente i primi mesi della stagione.

La prima gara di Linda Villumsen con la nuova maglia sarà il Giro Rosa che prenderà il via il prossimo 30 giugno: l'obiettivo immediato sarà quello di ritrovare il ritmo di gara in vista degli appuntamenti più adatti a lei. Con questo innesto il Team VéloConcept vanta nel proprio organico le ultime due iridate a cronometro e si candida come una delle favorite per il Campionato del Mondo di cronosquadre.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni