Professionisti

La Wanty completa la selezione per il Tour: c'è anche Andrea Pasqualon

26.06.2017 12:53

Mancavano due nomi per completare il roster della Wanty-Groupe Gobert; la formazione belga è stata quest'anno invitata per la prima volta al Tour de France, dove spera di ripagare al meglio l'apertura ottenuta da parte di ASO. A fianco dei sette elementi già annunciati, ossia i belgi Frederik Backaert, Thomas Degand, Guillaume Van Keirsbulck e Pieter Vanspeybrouck, i francesi Guillaume Martin e Yoann Offredo e l’olandese Marco Minnaard, ecco due corridori con caratteristiche per certi versi simili.

Saranno al via di Düsseldorf il prossimo 1 luglio il neozelandese Dion Smith e l'italiano Andrea Pasqualon. Per entrambi si tratta del debutto in un grande giro. Il vicentino Pasqualon è un corridore dal buono spunto veloce, così come Smith.

Queste le parole del team manager Jean François Bourlart: «Dovevamo scegliere tra i nostri uomini veloci (Dehaes, Pasqualon e Smith). Abbiamo chiamato Andrea e Dion per la loro abilità nel superare i colli, dato che ci sono diverse tappe ondulate. Kévin Van Melsen è la seconda riserva».

Il direttore sportivo Hilaire Van der Schueren aggiunge: «Non è stato semplice perché anche altri corridori meritavano la chiamata. Sfortunatamente Xandro Meurisse soffre ancora alle costole per la caduta allo Ster ZLM Toer. Jérome Baugnies è in buona forma, ma gli concediamo un po' di riposo prima di concentrarsi sulle corse di un giorno dell'estate, che ben gli si adattano».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni