Professionisti

Un pirata della strada investe di proposito alcuni ciclisti: coinvolti anche Bono e Palini

12.09.2017 10:59

Nuovo spiacevole episodio che vede protagonisti dei ciclisti professionisti, in questo caso Matteo Bono e Andrea Palini. Come riporta il quotidiano Bresciaoggi, i due corridori sono stati loro malgrado coinvolti in un incidente stradale in zona Lago d'Iseo. Mentre erano in compagnia di altri corridori sono stati sorpassati da un automobilista che li ha presi a male parole per il modo in cui stavano circolando.

Tuttavia questo individuo non si è limitato a questo. Si è infatti fermato e ha inserito la retromarcia, investendo alcuni dei presenti, ripartendo quindi a tutta velocità. Sfortunatamente per l'idiota, perché altrimenti non è possibile definirlo, è stata presa la targa della vettura.

Alcuni atleti sono finiti a terra, fra cui Palini: il velocista della Androni Giocattoli se l'è cavata, fortunatamente, solo con una lesione al polso. Si tratta dell'ennesimo caso di investimento in cui ciclisti, professionisti o meno, riportano la peggio essendo, come facilmente intuibile, la fascia meno protetta della circolazione stradale.

Notizia di esempio
Triplo colpo della Canyon-SRAM: arrivano Alice Barnes, Lisa Klein e Christa Riffel