Professionisti

Danmark Rundt, festa per la Trek: Brändle domina la crono, Pedersen tiene la maglia

15.09.2017 18:37

La quarta giornata del PostNord Danmark Rundt è stata riservata alla cronometro individuale di Randers. Nei 17.8 km filanti del tracciato, su cui è scesa in vari frangenti la pioggia, il migliore di tutti, e di gran lunga, è stato Matthias Brändle. L'austriaco della Trek-Segafredo, con il tempo di 20'57", ha conquistato la seconda gioia della stagione.

Il ventisettenne ha fatto la differenza, se è vero che il secondo, lo specialista danese Martin Toft Madsen (BHS Almeborg Bornholm), ha pagato ben 34". Terzo posto a 37" per Michael Valgren (Astana Pro Team) mentre quarto, con il medesimo ritardo, è Mads Pedersen (Trek-Segafredo).

Completano la top 10 Mathias Krigbaum (ColoQuick CULT) a 53", Niklas Larsen (Team Virtu Cycling) a 54", il tedesco Max Walscheid (Team Sunweb) e Casper Pedersen (Team Giant-Castelli) a 58", Torkil Vehye (ColoQuick Cult) a 1'03" e Martin Mortensen (ColoQuick Cult) a 1'09".

In classifica la situazione è invariata, data la parità di giornata fra i due contendenti per il titolo. Mads Pedersen continua a guidare con 9" su Valgren mentre Casper Pedersen è salito al terzo posto a 40". Rimane quarto Rasmus Guldhammer (Team Virtu Cycling), ora a 55", mentre è scivolato al quinto posto l'olandese Lennard Hofstede (Team Sunweb), distante 1'11". Domani ultima tappa di 198 km da Ebeltoft a Aarhus di 198 km, con probabile arrivo allo sprint.

Notizia di esempio
Quattro punte in cerca di un sogno