Professionisti

Milano-Sanremo, arrivano le defezioni anche di Degenkolb e Nizzolo

14.03.2018 17:16

Doppia pesante defezione in casa Trek-Segafredo in vista della Milano-Sanremo di sabato prossimo con due uomini che si aggiungono alla lista degli uomini veloci di primo piano che non potranno essere al via: si tratta del tedesco John Degenkolb, vincitore a inizio stagione di due prove della Challenge Mallorca, e dell'ex campione italiano Giacomo Nizzolo.

John Degenkolb ha vinto la Milano-Sanremo nel 2015, anno in cui poi si aggiudicò anche la Parigi-Roubaix, mentre altre due volte ha concluso la gara nei primi 10: alla Parigi-Nizza si era ritirato al termine della quinta tappa per una bronchite da cui non è riuscito a riprendersi in questi giorni. Giacomo Nizzolo invece aveva abbandonato la Tirreno-Adriatico nel corso della quarta tappa a causa di un dolore al ginocchio destro: negli ultimi giorni ci sono stati miglioramenti, ma la situazione non si è ristabilita al 100% e per non compromettere il resto della stagione è stata presa la decisione di saltare la Sanremo.

A questo punto la Trek-Segafredo sarà in gara con Jasper Stuyven, Fabio Felline, Koen de Kort, Boy van Poppel, Kiel Reijnen, Ryan Mullen e Gregory Rast.

Notizia di esempio
Dries Devenyns finisce sotto i ferri causa ernia del disco: lungo stop per lui