Donne Élite

Healthy Ageing Tour, due semitappe: al mattino Wild in volata, poi la Boels-Dolmans distrugge tutte

06.04.2018 16:42

La terza giornata di gara del Healthy Ageing Tour in Olanda è stata caratterizzata da due semitappe. La frazione del mattina, interamente pianeggiante e lunga appena 66 chilometri, si è conclusa in volata con davanti un gruppo di una trentina di atlete: la più rapida è stata l'olandese Kirsten Wild al primo successo in maglia Wiggle High5, dietro di lei Christine Majerus e Lisa Klein, quarta e quinta le giovani Lorena Wiebes e Susanne Andersen; Barbara Guarischi ha tagliato il traguardo in sesta posizione.

Nel pomeriggio era invece in programma una cronometro a squadre di 17.5 chilometri a Stadskanaal e la Boels-Dolmans ha sbaragliato la concorrenza infliggendo distacchi molto ampi: il team olandese ha tagliato il traguardo con cinque atlete in 21'54" a poco meno di 48 km/h di media, il Team Virtu Cycling è arrivato secondo staccato di 52", terzo per la Canyon-SRAM a 1'01" che a sua volta ha preceduto di circa 1" la Wiggle-High5.

La classifica generale è quindi dominata dalle atlete della Boels-Dolmans, e non poteva essere altrimenti: il podio virtuale è tutto olandese con Amy Pieters davanti ad Anna Van der Breggen e Chantal Blaak, quarta è la lussemburghese Christine Majerus.

Notizia di esempio
Jakub Mareczko vince allo sprint la prima tappa del Tour du Maroc