Professionisti

Jonathan Hivert infila la quinta: suo anche il Tour du Finistère

14.04.2018 17:03

Un drappello di nove elementi si è giocato il successo nella trentatreesima edizione del Tour du Finistère. La prova bretone, disputata fra Saint Évarzec e Quimper sulla distanza di 191.1 km, ha affrontato in parte il terreno che verrà riproposto nella quinta tappa del Tour de France.

A imporsi nella settima delle quindici prove della Coupe de France è stato Jonathan Hivert. Già vincitore di due tappe e della generale al Tour du Haut Var e della terza tappa della Paris-Nice, il trentatreenne della Direct Énergie ha avuto la meglio su due corridori di rango quali Romain Bardet (AG2R La Mondiale) e Guillaume Martin (Wanty-Groupe Gobert).

Seguono Nicolas Edet (Cofidis, Solutions Crédits), il belga Jimmy Janssens (Cibel-Cebon), la coppia della Direct Énergie composta da Jérémy Cornu e Fabien Grellier, lo statunitense Tejay van Garderen (BMC Racing Team) e il norvegese Carl Fredrik Hagen (Joker Icopal). Completa la top 10 a 7" Lilian Calmejane (Direct Énergie), che aveva conquistato martedì la Paris-Camembert.

Notizia di esempio
João Almeida trionfa alla Liegi-Bastogne-Liegi U23, 2° un bravissimo Andrea Bagioli