Professionisti

Tanti scalatori nel Team Dimension Data per il Giro: il leader è Meintjes

27.04.2018 10:17

Per la centounesima edizione del Giro d'Italia il Team Dimension Data si presenta con una formazione fortemente improntata sulle salite. Il leader designato sin dall'inverno del gruppo è Louis Meintjes, che debutta alla Corsa Rosa punta a entrare nella top 10 come già capitatogli in carriera sia al Tour (in due occasioni) che alla Vuelta.

Desta interesse la presenza del giovane Ben O'Connor, talentuoso australiano messosi in luce al Tour of the Alps con una bellissima vittoria. Fa da contraltare l'esperienza dello spagnolo Igor Antón, che guiderà con la sua esperienza il gruppo. In salita si cimenteranno anche l'eritreo Natnael Berhane e il sudafricano Jacques Janse van Rensburg.

Dopo il sorprendente debutto nell'edizione 2017, quando colse sei piazzamenti tra i migliori otto nelle volate a cui prese parte, il sudafricano Ryan Gibbons sarà lo sprinter designato e cercherà di migliorare tali risultati. Completano il gruppo due validi gregari come lo statunitense Ben King e il sudafricano Jaco Venter.

 

Notizia di esempio
Presentato il Team Katusha-Alpecin per il Giro: dopo 10 anni si rivede Tony Martin