Professionisti

Sono Modolo e Woods le guide del Team EF Education First-Drapac al Giro d'Italia

01.05.2018 18:15

Il campo dei 176 partenti del Giro d'Italia si è finalmente completato con l'annuncio del roster del Team EF Education First-Drapac. La compagine statunitense di Jonathan Vaughters porta alla Corsa Rosa una formazione senza un leader assoluto ma con tanti nomi che andranno a caccia di successi parziali.

Negli sprint si cimenterà Sacha Modolo: il trevigiano, capace in carriera di imporsi in due occasioni, sarà uno dei velocisti da battere. Come apripista potrà contare sull'abile belga Tom Van Asbroeck mentre anche l'australiano Mitchell Docker sarà utile nella preparazione delle volate.

Gli altri cinque elementi sono tutti scalatori. Quello che giunge con le migliori ambizioni è indubbiamente Michael Woods: fresco dell'eccellente secondo posto alla Liège-Bastogne-Liège, il canadese punta ad entrare in top 10 come capitatogli all'ultima Vuelta, non disdegnando di lottare per i traguardi di giornata. Il britannico Hugh Carthy e lo statunitense Joe Dombrowski saranno sicuri protagonisti nelle fughe delle tappe di montagna. Completano la selezione lo statunitense Nathan Brown e il neozelandese Thomas Scully, altri nomi buoni per gli attacchi da lontano.

Notizia di esempio
Aggiornamento su Cezary Grodzicki, le condizioni restano stazionarie