Professionisti

Vuelta Comunidad de Madrid, nella capitale sfreccia Barbero. Classifica a Pinto

06.05.2018 11:35

La terza e ultima tappa della Vuelta Comunidad de Madrid si è disputata tra le strade della capitale spagnola e si è risolta, come da previsioni, con una volata a ranghi compatti. A imporsi il favorito, vale a dire Carlos Barbero. Per il ventisettenne si tratta della seconda affermazione stagionale mentre il suo Movistar Team ha toccato quota diciassette.

Piazza d'onore a Óscar Pelegri (Radio Popular Boavista), quindi seguono il portoghese Luis Mendonça (Aviludo Louletano Uli), Enrique Sanz (Euskadi Basque Country-Murias), il portoghese Edgar Pinto (Vito Feirense Blackjack), il colombiano Johan Colón (Coldeportes Zenu), i portoghesi Rafael Silva (Efapel) e César Fonte (W52-FC Porto), l'ecuadoriano Jonathan Caicedo (Medellin) e il colombiano Fabio Duarte (Manzana Postobón).

Proprio quest'ultimo vestiva la maglia di capoclassifica ma l'iridato under 23 di Varese conclude la corsa al secondo posto. A portarsi a casa la generale è Edgar Pinto. A causa dell'assenza di abbuoni, tutti i primi quattordici atleti hanno il medesimo tempo, motivo per cui a determinare la graduatoria è la somma di piazzamenti. Pinto ha quindi una somma di 19 mentre Duarte tocca quota 22.

Terza piazza per Jonathan Caicedo con 27 mentre dal quarto in poi, ossia Jaime Rosón (Movistar Team), la quota sale a 36. Seguono Xubán Errazkin (Vito Feirense Blackjack), César Fonte, Pablo Torres (Burgos BH), il colombiano German Chavez (Coldeportes Zenu), il russo Dmitry Strakhov (Lokosphinx) e il portoghese Ricardo Mestre (W52-FC Porto).

Notizia di esempio
Panorama Guizhou Race, prima tappa alla spagnola Sheyla Gutiérrez