Donne Élite

Marianne Vos vince anche la seconda tappa del Ladies Tour of Norway

18.08.2018 15:17
Marianne Vos sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori e continua ad inanellare vittorie: la fuoriclasse della Waowdeals Pro Cycling ha conquistato anche la seconda tappa del Ladies Tour of Norway bissando il successo ottenuto ieri. Per la 31enne olandese un'altra giornata trionfale con il pieno di abbuoni dal momento che è transitata per prima ad entrambi i traguardi volanti: adesso la conferma del successo finale ottenuto nel 2017 sembra ad un passo.

La tappa è stata caratterizzata dal vento e dalla pioggia che hanno reso più impegnativo del previsto il circuito finale nella cittadina di Sarpsborg con le ultime centinaia in leggera salita. In gruppo si è spezzato nel corso della frazione ma un primo gruppo abbastanza numeroso è arrivato compatto all'ultimo chilometro: Katarzyna Niewiadoma è partita lunga per provare a sfruttare la lieve pendenza, ma Marianne Vos s'è incollata alla sua ruota ed è andata a prendersi una vittoria nettissima, Emilia Fahlin ha recuperato fino a chiudere seconda mentre la polacca della Canyon s'è accontentata della terza posizione.

Nel finale il gruppo s'è sfilacciato: dietro alle prime tre troviamo Christine Majerus e Aude Biannic a 3", Christina Siggaard a 6", Coryn Rivera, Eva Buurman, Lucinda Brand e Floortje Mackaij a completare la top10 a 7" di distanza. In classifica generale Marianne Vos ha 18" di vantaggio su Emilia Fahlin, 28" su Katarzyna Niewiadoma, 31" su Coryn Rivera e Christine Majerus.
Notizia di esempio
Tour de Hongrie: vittoria da finisseur di Holler, Belletti secondo e ancora leader