Professionisti

Omloop Mandel Leie Schelde, lo sprint vincente è di Wouter Wippert

25.08.2018 17:52

L'ultimo straniero a vincerla fu Alessandro Ballan nel 2007, quando però questa corsa era ancora un criterium non valido a livello UCI. Oggi ad esultare alla Omloop Mandel-Leie-Schelde è stato un corridore neerlandese che, per altro, è al momento senza squadra per la stagione 2019.

Alle formazioni a lui interessate Wouter Wippert può dunque allegare lo sprint che gli ha permesso di conquistare la prova belga, disputata sulla distanza di 187.4 km. L'ex Cannondale si fa un bel regalo di compleanno con un giorno di ritardo, conquistando la prima affermazione stagionale con la maglia della Roompot-Nederlandse Loterij.

Assieme al ventottenne salgono sul podio il norvegese Herman Dahl (Joker Icopal) e il francese Justin Jules (WB Aqua Protect Veranclassic). Completano la top 10 il danese Rasmus Wallin (Team Coloquick), l'estone Aksel Nömmela (Beat Cycling Club), il belga Alexander Geuens (Sovac-Natura4ever), il tedesco Jannick Steimle (Team Vorarlberg-Santic), i belgi Timothy Dupont (Wanty-Groupe Gobert) e Joeri Stallaert (Team Vorarlberg-Santic) e il danese Casper Von Folsach (Team Coloquick).

Notizia di esempio
Gusto Málaga per Dennis, Kwia è gelato