Mondo Continental

Tour of Xingtai, seconda tappa a Molano. Sesto e ancora leader Damiano Cima

04.09.2018 12:10

Volata a ranghi compatti nella seconda frazione del Tour of Xingtai. La Xingtai-Lincheng di 125 km ha premiato Sebastián Molano: lo sprinter colombiano centra il secondo successo stagionale a livello UCI dopo il titolo panamericano in linea. Considerando anche le prove del calendario colombiano, il ventiquattrenne sale a nove esultanze da febbraio a oggi.

Il portacolori della Manzana Postobón ha avuto la meglio sul venezuelano Orluis Aular (Start Gusto) e sul bielorusso Nikolai Shumov (Minsk Cycling Club). Seguono il mongolo Batmunkh Maral Erdene (Mongolia), l'ucraino Oleksandr Polivoda (Ningxia Sports Lottery), l'italiano Damiano Cima (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini), l'iraniano Hossein Nathegi (Omidnia Mashhad), il neerlandese Roy Eefting (Memil CCN), l'italiano Mirko Trosino (Amore&Vita-Prodir) e il messicano Ulises Castillo (Jelly Belly p/b Maxxis).

Il bresciano Damiano Cima conserva la vetta in classifica generale: il suo margine su Castillo è di 5" mentre Trosino è terzo a 11". Domani la frazione conclusiva della prova cinese, con un possibile arrivo in volata.

Notizia di esempio
Tour of Britain, a Bristol vittoria per Alaphilippe. Bevin secondo e nuovo leader