Donne Élite

Giro della Toscana Femminile, il prologo è di Lepistö. Quarta Pirrone

07.09.2018 19:03

Con un prologo di 2200 metri a Campi Bisenzio si è aperta l'edizione 2018 del Giro della Toscana Femminile-Memorial Michela Fanini, prova di tre giorni che si disputa nella parte settentrionale della regione. Ad imporsi quest'oggi è stata Lotta Lepistö: per la ventinovenne finlandese coglie così la quarta affermazione stagionale con il tempo di 2'56".

E per la sua Cervélo-Bigla la gioia è doppia, in ragione del secondo posto a 1" per la giovane danese Emma Norsgaard. Terzo posto, sempre a 1", per la cubana Arleins Sierra (Astana Women's Team) mentre la prima azzurra è stata un'altra portacolori del sodalizio italo-kazako, la bolzanina Elena Pirrone, distante 3".

Seguono la tedesca Clara Kloppenburg (Cervélo Biglia) a 3", le azzurre Sofia Bertizzolo (Astana Women's Team) a 4" e Maria Giulia Confalonieri (Valcar PBM) a 5", la russa Kseniia Dobrynina (Servetto Stradalli) a 6", l'azzurra Angelica Brogi (Aromitalia Vaiano) e la lituana Daiva Ragazinskiene (Alé Cipollini) a 7". Domani appuntamento con una frazione di 133.6 km a Segromigno in Piano, con i traguardo raggiunto pochi km dopo aver affrontato la salitella di Segromigno Monte.

Notizia di esempio
Giro del Friuli, sul Monte Matajur Rubio supera Pogacar e Ravanelli