Professionisti

Tour of China I, tappa e maglia per Molano. Nei 10 Mosca e Mazzucco

09.09.2018 10:31

È bastata una tappa con tre salite, per altro non impossibili, per togliere dalla contesa la gran parte dei velocisti italiani presenti al Tour of China I: nei 140.6 km di Pingchang a giocarsi il successo è stato un gruppo composto da una cinquantina di elementi dal quale è uscito vincente uno sprinter che sa tenere bene nei percorsi ondulati.

Parliamo di Sebastián Molano: il ventiquattrenne colombiano della Manzana Postobón centra il quarto successo stagionale a livello UCI. Sorpresa nell'identità del primo dei battuti, dato che si tratta del cinese Chen Mingrun, ventiduenne della Hengxiang che finora, nelle poche prove di livello internazionale a cui aveva preso parte, non era mai entrato tra i migliori dieci.

Completano la top 10 il colombiano Sergio Higuita (Manzana Postobón), l'ucraino Mykhaylo Kononenko (Beijing XDS Innova), l'italiano Jacopo Mosca (Wilier Triestina-Selle Italia), l'eritreo Metkel Eyob (Terengganu Cycling Team), l'italiano Fabio Mazzucco (Trevigiani Phonix-Hemus 1896), il venezuelano Leonel Quintero (Start Team Gusto), il mongolo Batmunkh Maral Erdene (Terengganu Cycling Team) e il cinese Niu Yikui (Mitchelton-BikeExchange).

Grazie a questo risultato Sebastián Molano balza in vetta alla classifica generale con 4" su Chen e Niu, 6" su Higuita e 7" sul sudafricano Brandon Davids (Bennelong Swisswellness). Domani spazio alla Bazhong-Enyang di 158 km.

Notizia di esempio
La MotoGP nella riviera romagnola, Aleix Espargaró omaggia Marco Pantani