Professionisti

Tour of Iran, la quinta tappa sorride all'idolo di casa Safarzadeh

04.10.2018 16:48

Al Tour of Iran tornano a vincere i padroni di casa. Nella quinta tappa, disputata fra Sarein e Tabriz sulla distanza di 198.9 km e con arrivo in salita, il migliore di tutti è stato Saeid Safarzadeh: il trentatreenne della Tabriz Shahrdari, campione nazionale in linea, centra la terza affermazione della carriera nella gara a cui più tiene.

Secondo a 11" il russo Savva Novikov, quindi seguono l'iraniano Jafar Alizadechakhlou (Tabriz Shahrdari) a 19", il neerlandese Folkert Oostra (Alecto Cycling Team) a 36", l'iraniano Amir Kolahdozhagh (Pishgaman Cycling Team) e l'eritreo Meron Abraham (Bike Aid) a 38", il belga Ruben Scheire (Tarteletto-Isorex) a 41" e l'iraniano Arvin Moazemi (Pishgaman Cycling Team) a 47".

Il russo Dmitriy Sokolov è riuscito a difendersi, terminando al sedicesimo posto a 1'14" dal vincitore. Così facendo il trentenne ha in pugno la corsa, dato che il suo margine in classifica generale su Meron Abraham è di 2'36". Domani l'ultima tappa con la corsa persiana, una frazione di 91.2 km in circuito a Tabriz.

Notizia di esempio
Paris-Bourges, il fuggitivo Madouas ripreso negli ultimi metri ma vince al fotofinish