Ciclocross

EKZ CrossTour, tra gli uomini Forster batte Hermans. Betsema domina tra le donne

09.12.2018 16:46

A Eschenbach, nel cantone San Gallo, si è disputata quest'oggi la quarta tappa dell'EKZ CrossTour, la challenge elvetica dedicata al ciclocross con la ormai abituale folta presenza di atleti stranieri, alzando così il livello di una competizione già di buona qualità. Come accaduto in Belgio anche qui i partenti hanno dovuto far fronte ad un tracciato fangoso - finalmente, viene da dire.

Nonostante tutto, tra gli uomini la vittoria è andata ad un corridore di casa, vale a dire Lars Forster. Per il venticinquenne è il primo centro stagionale, lui che nelle precedenti prove si era accomodato fuori dal podio. Seconda posizione per il favorito della vigilia, il belga Quinten Hermans, che ha pagato 30". Completa il podio il tedesco Sascha Weber, giunto a 49".

Vincitrice nobile nella gara femminile, dato che a imporsi è una delle grandi protagoniste del ciclocross internazionale, ovvero sia Denise Betsema. Per la venticinquenne neerlandese questo è l'ottavo centro di un anno sinora spettacolare. Battuta per 11" la sempre valida lussemburghese Christine Majerus mentre il terzo posto a 59" è andato alla tedesca Elisabeth Brandau.

Notizia di esempio
Master Cross a Gorizia, si rifà Gioele Bertolini