Professionisti

La Tropicale Amissa Bongo, l'ultima a Manzin. Bonifazio si prende la generale

27.01.2019 15:26

Come accaduto nelle sei tappe precedenti, anche quella conclusiva de La Tropicale Amissa Bongo si è decisa con uno sprint a ranghi compatti. La Nkok-Libreville di 140 km ha visto primeggiare Lorrenzo Manzin: per il ventiquattrenne francese della Vital Concept-B&B Hotels, già vincitore giovedì, è la degna conclusione di una settimana di qualità con cinque piazzamenti sul podio.

Manzin ha oggi sopravanzato il tedesco André Greipel (Team Arkéa-Samsic), l'algerino Youcef Reguigui (Algeria), l'eritreo Biniam Halu (Eritrea) e l'italiano Matteo Pelucchi (Androni Giocattoli-Sidermec). Trova posto in top ten anche Niccolò Bonifazio (Direct Énergie), settimo.

Proprio il ligure si porta a casa la classifica generale, lui che ha indossato la maglia gialla sin dal primo giorno. Con lui sul podio finale Manzin e Greipel, lontani rispettivamente 6" e 14". Seguono Reguigui a 17", gli eritrei Sirak Tesfom a 26" e Metkel Eyob a 28"; settimo posto a 32" per Alessandro Bisolti (Androni Giocattoli-Sidermec), protagonista anche oggi con la fuga.

Notizia di esempio
Toon, chi la dura la vince