Mondo Continental

Tour de Kumano, fuga in porto per Thomas Lebas. Quarto Federico Zurlo

01.06.2019 10:09

Fuga a due nella Kumano-Kumano di 109.3 km, valida come seconda tappa in linea del Tour de Kumano. A prevalere in questo minisprint è stato Thomas Lebas, esperto francese del Kinan Cycling Team che in questa maniera coglie il primo centro del suo 2019. Il trentatreenne è riuscito a vincere la resistenza dell'australiano Drew Morey (Terengganu Cycling Team).

La prima parte del gruppo, giunta con un distacco di 24", è stata regolata dal venezuelano Orluis Aular (Matrix Powertag) sull'italiano Federico Zurlo (Giotti Victoria). Seguono con lo stesso tempo Atsushi Oka (Utsunomiya Blitzen), Youcef Reguigui (Terengganu Cycling Team), Sam Crome (Team UKYO) e Benjamín Prades 1983 (Team UKYO).

In classifica generale l'unico che guadagna è chi già la comandava, ovvero sia Orluis Aular. Grazie all'abbuono, il margine su Atsushi Oka è diventato di 9" e quello su Youcef Reguigui ammonta a 14". Domani l'ultima frazione della prova nipponica, la Taiji-Taiji di 104.3 km particolarmente ondulata nella fase centrale.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro