Professionisti

Tour de Korea, vince il canadese Perry. Secondo e nuovo leader Zaccanti

14.06.2019 09:52

La terza frazione del Tour de Korea, la Danyang-Samcheok di 178.3 km, ha visto due corridori attaccare a circa 45 km dalla fine, in uno dei strappetti presenti in quella fase di gara. E la coppia è riuscita a guadagnare costantemente terreno, andando a sfidarsi in volata per il successo di tappa.

A prevalere è stato il canadese Benjamin Perry (Israel Cycling Academy), che coglie in quest'occasione il quarto successo della carriera. Battuto Filippo Zaccanti, ma il lombardo della Nippo-Vini Fantini-Faizanè dimostra ancora una volta di essere corridore di vaglia e mai timoroso nel tentare azioni coraggiose.

Il gruppo, giunto con un ritardo di 1'25", ha visto il neozelandese Corbin Strong (St. George Continental) regolare Raymond Kreder (Team UKYO), Edwin Ávila (Israel Cycling Academym), Kyeong Ho Min (Seoul Cycling Team), Youcef Reguigui (Terengganu Cycling Team) e Juan José Lobato (Nippo-Vini Fantini-Faizanè).

Grazie all'attacco andato in porto, Filippo Zaccanti balza in vetta alla classifica generale con un buon margine, dato che Ben Perry insegue a 41" e l'ex leader Youcef Reguigui è a 1'03". Domani spazio alla frazione decisiva della prova coreana, la Samcheok-Goseong di 127 km con arrivo in salita.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro