Professionisti

Maxi rinnovo fra Tadej Pogacar e la UAE Team Emirates: lo sloveno firma fino al 2023!

28.06.2019 13:57

Continuano i rinnovi in casa UAE Team Emirates: dopo i norvegese Bystrøm e Kristoff, la compagine emiratina ha prolungato il contratto con una delle principali rivelazioni della stagione, vale a dire Tadej Pogacar. Il ventenne sloveno, vincitore quest'anno una tappa e classifica alla Volta ao Algarve, di tappa e classifica al Tour of California e del campionato nazionale a cronometro, ha firmato un nuovo accordo di lunga durata. Pogacar rimarrà infatti in rosa fino al termine della stagione 2023.

Queste le parole di Pogacar: «Sono molto felice per aver avuto la possibilità di firmare un accordo che mi legherà ancora a lungo alla UAE Team Emirates. È la base per poter costruire assieme un futuro ciclistico radioso. Ringrazio per la fiducia che la squadra mi sta dando ormai da molto tempo».

Il general manager Mauro Gianetti aggiunge: «È stato bello condividere con il concretizzarsi del suo talento, di cui avevamo già avuto dimostrazione al Tour de l’Avenir. Le vittorie al California e all'Algarve, oltre alle ultime buone prestazioni fatte registrare nelle altre gare, significano che Tadej non è solo il futuro delle grandi corse, ma già il presente. Abbiamo deciso di costruire attorno a giovani di assoluto valore una base importante della UAE Team Emirates del futuro. Pogacar è senza ombra di dubbio uno di questi».

Notizia di esempio
Giochi Europei, i due quartetti italiani dell'inseguimento centrano la finale