Professionisti

BinckBank Tour, Vuelta a Burgos e non solo: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

12.08.2019 14:49

Settimana con diversi appuntamenti con il ciclismo in tv quella che si sta aprendo: l'appuntamento principale è, senza ombra di dubbio, il BinckBank Tour, unica gara World Tour del periodo. Da lunedì 12 a domenica 18 i corridori percorreranno le strade di Belgio e Paesi Bassi e si potranno vedere in diretta quotidiana su Eurosport.

Stesso periodo, da lunedì 12 a domenica 18, e medesimo trattamento con la diretta quotidiana su Eurosport anche per il Tour of Utah, una delle principali gare nordamericane: EF Education First e Trek-Segafredo in gara, così come le Professional italiane Neri Sottoli-Selle Italia-KTM e Nippo-Vini Fantini-Faizanè.

Quattro giorni di durata, ossia da mercoledì 15 a domenica 18, per l'Arctic Race of Norway: tra gli incantati scenari del nord del paese quattro squadre World Tour ma l'attenzione è tutta per Mathieu van der Poel, al ritorno su strada dopo le vincenti scorribande nella MTB. Anche in questo caso diretta tv su Eurosport per circa 90' al giorno mentre su Eurosport Player c'è la possibilità di assistere alla diretta integrale di tutte le tappe.

Altro rientro di spessore alle competizioni alla Vuelta a Burgos: la gara spagnola sarà visibile in diretta streaming sul sito ufficiale della corsa da martedì 13 a sabato 17 e permetterà di capire la condizione di Richard Carapaz in vista della Vuelta. Al via, tra gli altri, anche Alberto Rui Costa, Iván Ramiro Sosa e Androni Giocattoli-Sidermec e Nippo-Vini Fantini-Faizanè come formazioni italiane.

Tutte le altre gare di categoria .1, quindi Czech Tour, Fyen Rundt e La Polynormande, così come le altre gare .2 non avranno copertura né in diretta né in differita. Ci sono, però, altri due eventi da seguire: Eurosport mostrerà le due prove del Women's World Tour, ossia la cronometro a squadre di sabato 17 e la prova in linea di domenica 18, in Svezia a Vårgårda. Il primo appuntamento andrà solo su Eurosport Player mentre il secondo sul canale tv. Eurosport Player darà infine spazio da mercoledì 14 a sabato 17 alla diretta dei Campionati francesi su pista.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Dalla mischia esce l'irlandese Bennett