Professionisti

Nicolas Dalla Valle passa professionista con la Bardiani-CSF-Faizanè

09.09.2019 10:56

Continua a passi spediti il rinnovamento della rosa della Bardiani-CSF-Faizanè. La compagine emiliana ha annunciato il settimo volto nuovo per la prossima stagione e si tratta di Nicolas Dalla Valle: il non ancora ventiduenne vicentino si è messo in luce con il Tirol KTM dimostrandosi corridore già capace di essere con regolarità tra i migliori.

Queste le parole di Roberto Reverberi, team manager del sodalizio Professional: «Dalla Valle è il terzo neoprofessionista che intendiamo valorizzare dal 2020. Èun corridore che ha mostrato qualità degne di nota e una crescita costante. Lo abbiamo monitorato con attenzione e, prestazioni alla mano, si è dimostrato pronto per il salto di categoria. Riteniamo abbia margini di crescita importanti e un potenziale sul quale investire».

Dal canto suo Dalla Valle aggiunge: «L’opportunità che mi hanno offerto Bruno e Roberto Reverberi è, innanzitutto, una grandissima soddisfazione. Quando ho iniziato a pedalare, guardavo i prof, come mio padre Gabriele, e sognavo un giorno di poter diventare come lui. Tutto questo diventerà presto realtà. Ho avuto la fortuna di crescere in squadre dove ho potuto lavorare senza pressioni ed esasperazioni. E’ stato fondamentale per formarmi e maturare fisicamente, senza assilli. Quest’anno ho avuto un assaggio di professionismo e ho capito subito che ci sarà da lavorare tanto e imparare, ma è una sfida che mi intriga».

Notizia di esempio
Jonathan Dibben ritroverà il World Tour nel 2020 con la Lotto Soudal