Donne Élite

Marianne Vos pigliatutto al Tour de l'Ardèche: sue ultima tappa e classifica

19.09.2019 16:42

Sette tappe disputate, cinque conquistate. Questo lo score incredibile per tutte, meno per Marianne Vos: la fenomenale neerlandese ha fatto razzia al Tour de l'Ardèche, portandosi a casa quest'oggi anche la frazione conclusiva della settimana francese. La Chomérac-Privas di 87.9 km presentava un tracciato ondulato e, pur avendo solamente ancora due compagne a disposizione, la capitana della CCC Liv è comunque riuscita ad aggiudicarsi la vittoria grazie ad un'azione solitaria.

In seconda posizione si è classificata la ceca Nikola Noskova (Bigla), brava ad involarsi rispetto alla concorrenza. La volata per la terza piazza ha premiato la cubana Arlenis Sierra (Astana Women's Team) che ha preceduto la campionessa italiana Marta Bastianelli (Team Virtu), Mavi García (Spagna), Krista Doebel-Hickok (Rally UHC Cycling), Ane Santesteban (WNT-Rotor), Eider Merino (Spagna) ed Erica Magnaldi (WNT-Rotor).

La classifica generale, non c'è neppure bisogno di sottolinearlo, va ovviamente a Marianne Vos che ha rifilato un ritardo superiore ai 5' alle prime inseguitrici: sul podio assieme a lei salgono Clara Koppenburg (WNT-Rotor) e la già citata Eider Merino. Non c'è che dire, in Gran Bretagna impedire allo squadrone orange il titolo sarà impresa difficilissima.

Notizia di esempio
Tour de Slovaquie, Eduard Grosu ha la meglio su Lampaert e Démare