Professionisti

Le ultime classiche italiane e tanto altro: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

07.10.2019 16:04

È, in buona sostanza, l'ultima settimana dell'anno con il ciclismo su strada di un certo prestigio, quella appena iniziata e che vedrà il clou nel finesettimana. E non mancano affatto le occasioni per ammirare in tv le pedalate dei grandi protagonisti della stagione e, per chi ne ha la possibilità, anche su strada.

Questo perché per ben quattro dei prossimi cinque giorni il nordovest della penisola sarà l'epicentro del mondo del pedale. Domani, martedì 8, si inizia con la Tre Valli Varesine: la gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport, su Rai2, su Eurosport e, grazie alla partnership con PMG Sport, anche sulla homepage di Cicloweb.

Il resto della settimana è caratterizzato dalle ultime prove stagionali organizzate da RCS Sport: mercoledì 9 è la volta della Milano-Torino con l'ormai consueto traguardo di Superga mentre giovedì 10 il rinnovato Gran Piemonte vedrà l'arrivo posto nei pressi di un altro Santuario, quello di Oropa. Ambedue le gare saranno trasmesse in diretta su RaiSport e su Eurosport. Il gran finale è sabato 12 con l'ultima classica monumento della stagione, Il Lombardia, le cui immagini saranno mostrate in diretta su Rai2 e su Eurosport.

Ma non si corre solo in Italia: domani, martedì 8, va di scena in Belgio la Binche-Chimay-Binche, nota anche come Memorial Frank Vandenbroucke, che sarà trasmesso in diretta su Eurosport. Come l'anno scorso, inoltre, gli organizzatori della Paris-Bourges di giovedì 10 hanno predisposto una diretta in streaming non geobloccata sulla pagina Facebook della corsa. Discorso simile sabato 12 con la diretta non geobloccata da parte della tv regionale della Ronde van Zeeland, gara spesso animata dal vento.

Domenica 13, invece, doppio appuntamento: dopo sette anni di assenza torna a disputarsi il Memorial Rik Van Steenbergen, trasmesso in diretta su Eurosport Player. Andrà in diretta web anche una gara storica come la Paris-Tours, mostrata live sia da RaiSportWeb che da Eurosport Player, con la differita poi sui rispettivi canali lineari.

Passando, invece, al fuoristrada, giovedì 10 RaiSport mostrerà in breve differita quanto accaduto nella prima tappa del Giro d'Italia Ciclocross a Ferentino. Sabato 12 diretta streaming sul canale Youtube di GCN per il Poldercross a Kruibeke, in una prova valida per l'Ethias Cross. Sarà infine visibile in diretta domenica 13 anche la prima prova del Superprestige da Gieten, con la tv locale neerlandese che fornirà la visione del Memorial Simunek a tutti.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Edo Maas investito in corsa al Piccolo Lombardia: non è in pericolo di vita