Professionisti

20 corridori al momento nella Vini Zabù KTM, ci sono anche Busato, Garosio e Wackermann

20.12.2019 12:34

Se le squadre tardano, ci pensa l'UCI a comunicare la rosa delle squadre che ancora non hanno reso la composizione del proprio organico. È il caso, ad esempio, della Vini Zabù KTM, nuova denominazione della Neri Sottoli-Selle Italia-KTM: il sodalizio diretto da Angelo Citracca verrà presentato solo nella prossima settimana e ci saranno almeno un paio di corridori in più da annunciare.

Rispetto al 2020 sono stati confermati in organico Liam Bertazzo, Simone Bevilacqua, Francesco Manuel Bongiorno, Lorenzo Fortunato, Roberto González, Umberto Marengo, Etienne van Empel e Giovanni Visconti. A loro si sommano Matteo Busato in arrivo dalla Androni, Andrea Garosio ex della Bahrain e Luca Wackermann, visto nel 2019 con la Bardiani.

Completano l'organico nove elementi provenienti dal mondo under 23 e dilettantistico tricolore, ossia gli italiani Andrea Bartolozzi, Gianmarco Begnoni, Mattia Bevilacqua, Matteo De Bonis, Andrea Di Renzo, Alessandro Iacchi e Leonardo Tortomasi, il lussemburghese Jan Petelin e il serbo Veljko Stojnic. Nella lista pubblicata dalla federazione internazionale manca Edoardo Zardini, che comunque farà ancora parte della rosa del team toscano.

Notizia di esempio
Corendon, organico di 27 atleti per il 2020: accanto a Van der Poel ci sono Modolo e Sbaragli