Ciclocross

Nuova vittoria per Mathieu van der Poel, a Gullegem si vede un buon Van Aert

04.01.2020 16:24

Lo score stagionale di Mathieu van der Poel continua a migliorare: oggi a Gullegem, in una gara non facente parte degli abituali concorsi blasonati, il campione del mondo della specialità ha colto la diciottesima affermazione sulle diciannove uscite in questa annata tra le ruote grasse.

Sul podio assieme al neerlandese sono saliti il belga Michael Vanthourenhout e il neerlandese Corné van Kessel. Da segnalare la quarta piazza per Wout Van Aert: il belga migliora così il quinto posto del debutto di Loenhout e lo fa al termine di una prova decisamente incoraggiante, dove si è messo in evidenza soprattutto nelle battute iniziali.

Al dominatore in maglia Alpecin-Fenix tra gli uomini si aggiunge una dominatrice in maglia Alpecin-Fenix tra le donne: a centrare il successo è la neerlandese Ceylin del Carmen Alvarado, al quattordicesimo podio consecutivo di cui sette affermazioni. Per la ventunenne si è resa necessaria la volata per prevalere sulla connazionale Yara Kastelijn mentre l'altra neerlandese, la giovanissima Shirin van Aanroij, completa il podio a 30".

Notizia di esempio
Cambodia Bay Cycling Tour, la seconda tappa va a Fung