Professionisti

Il Tour of the Alps affida a PMG Sport i diritti media e marketing

28.01.2020 16:48

Il Gruppo Sportivo Alto Garda, organizzatore del Tour of the Alps, e PMG Sport annunciano un accordo di collaborazione della durata triennale che prevede la concessione dei diritti media e dei diritti marketing della corsa a tappe facente parte delle Pro Series a partire dall'edizione 2020. L'azienda emiliana si occuperà della commercializzazione degli spazi pubblicitari, della ricerca e selezione sponsor, della produzione televisiva e della distribuzione dei contenuti ai media. Da segnalare l'importanza di questa notizia, in quanto l'accordo fra Lega del Ciclismo Professionistico e PMG Sport è scaduto a fine dicembre e per la stagione appena iniziata ogni corsa deve negoziare direttamente con il fornitore di servizi.

Queste le parole di Giacomo Santini, presidente del comitato organizzatore: «L'accordo con PMG è un altro importante passo in avanti della nostra manifestazione. Questa collaborazione, nata sotto l'egida della Lega Ciclismo Professionistico, va ora a consolidarsi grazie ad un evento divenuto estremamente attraente e spettacolare. Il Tour of the Alps trova con questo nuovo accordo un ulteriore spazio di sviluppo: i professionisti del marketing coinvolti da PMG riusciranno a promuovere nel migliore dei modi il nostro evento, seguito in tutto il mondo grazie ad una copertura televisiva davvero globale, valorizzandolo con il contributo di altri importanti brand».

Notizia di esempio
Novità per la Settimana Coppi&Bartali: si scalerà il Carpegna, ultima tappa in Toscana