Pista

Mondiali su Pista, 2a giornata con le finali di inseguimento a squadre, Keirin e Scratch Maschile - Le Startlist

26.02.2020 23:29

Nella seconda giornata dei Mondiali su Pista di Berlino saranno 4  gli ori da assegnare nel complesso, e più di una medaglia potrebbe essere assegnata agli azzurri. Andiamo a vedere nel dettaglio come si comporranno le competizioni.

La giornata sarà prevalentemente dedicata al Keirin Maschile, che aprirà il programma alle 14.3o per poi terminare in serata con le finali, con olandesi, tedeschi, colombiani e giapponesi tra i battaglioni più competitivi per il successo. Nessun italiano al via.

Keirin Maschile: scarica qui la startlist ufficiale

Per le donne della velocità, prenderanno le mosse le prove della Velocità femminile: per questa giornata ci si limiterà alle qualifiche, arrivando fino ai quarti di finale, mentre le medaglie verranno assegnate venerdì. Miriam Vece rappresenterà l'Italia per cercare di superare almeno il primo turno di qualificazione.

Sprint Femminile: scarica qui la startlist ufficiale

Dalle 18:30, si entrerà nel vivo della lotta per l'Inseguimento a Squadre femminile: le nostre Letizia Paternoster, Martina Alzini, Elisa Balsamo, Silvia Valsecchi si giocheranno un posto per la finalina contro le tedesche guidate da Lisa Brennauer. Le finali chiuderanno poi il programma della serata.

Inseguimento a squadre femminile: scarica qui la startlist ufficiale

Alle 19:30 verranno assegnate le prime medaglie della serata nel corrispettivo Inseguimento a Squadre maschile: per gli azzurri Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonhatan Milan (al posto di Scartezzini) sarà una dura lotta per il podio contro l'Australia; altro confronto Europa-Oceania nell'oro, con i recordman danesi che si confronteranno contro la Nuova Zelanda.

Inseguimento a squadre maschile: scarica qui la startlist ufficiale

Seguirà alle 20 la prova di Scratch maschile, una delle prove tradizionalmente più imprevedibili e aperte di tuto il programma: a cercare una medaglia per l'Italia, contro gli specialisti Volikakis e Mora, ci sarà Simone Consonni, appena terminate le fatiche dell'inseguimento.

Scratch maschile: scarica qui la startlist ufficiale

Notizia di esempio
Col diabete si può correre e vincere: David Lozano