Professionisti

L'ACCPI dirama un decalogo in vista della ripresa degli allenamenti

02.05.2020 12:27

L'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani - ACCPI ha diramato un decalogo, siglato dagli atleti, in vista della ripresa degli allenamenti all'aperto, che tornano ad essere possibili per tutti, professionisti, giovani e amatori, da lunedì 4 maggio. Queste le indicazioni stilate da ACCPI con la Federazione Ciclistica Italiana:

1) Scegli l'uscita solitaria. Pedala da solo ed evita strade affollate. Mantieni la distanza minima cosi proteggi tutto il gruppo.
2) Sfida te stesso, non i confini. Resta nel raggio della tua regione. Così domani correrai dove vuoi.
3) Diffondi solo buon senso. Combatti i germi, contieni saliva e muco con fazzoletti monouso. Così respiri e fai respirare meglio.
4) Fai brillare il tuo talento. Igienizza spesso e non spartire la borraccia. Così condividi pulizia e sicurezza.
5) Difendi il tuo panorama. Riponi i rifiuti in tasca o nei cestini. Così ogni scatto ti verrà naturale.
6) Occhi aperti, dietro le lenti. Ricordati di utilizzare gli occhiali. Così ti proteggi e volgi lo sguardo al futuro.
7) Copri il volto, scopri la grinta. Porta con te mascherina, guanti monouso o gel igienizzante. Così la vittoria tornerà a sorriderti.
8) Goditi uno splendido riposo. A fine allenamento igienizza l’attrezzatura. Così ti prepari meglio per la prossima uscita.
9) Allena tutti al buon esempio. Diffondi questi valori nel team, tra amici e appassionati di tutte le età. Così correrete di nuovo insieme.
10) #IoVadoInBici. Scelgo la bici come mezzo di trasporto per le mie attività. Così rispetto chi amo, l’ambiente e il prossimo.

Il decalogo redatto dall'ACCPI

Notizia di esempio
CiclowebQuiz #49 - Campionati Europei